BooksManager il software dedicato alle librerie e distributori editoriali

Home » Soluzioni » Software per librerie

BooksManager è l’applicazione che permette di gestire, al meglio e in tutte le sue fasi, sia libri che testi scolastici, il tutto in un unico software.

Sviluppato da Blend IT, azienda tutta italiana che distribuisce ufficialmente anche in Svizzera tramite Tbyte SA 2.0, è il software in grado di gestire librerie e distribuzione editoriale, approvvigionamento del magazzino e analisi dell’andamento dell’attività, fatturazione e corrispettivi di cassa, e infine, eventuali resi.

Fondamentale, in questo senso, l’attenzione alla clientela – con funzionalità aggiuntive – e il superamento delle difficoltà di gestione delle forniture di libri, andando a scoprire nuove zone di interesse da parte del pubblico che sarà costantemente aggiornato su nuove forniture e promozioni.

Grazie ad un sistema rapido ed efficace si può verificare, in qualsiasi momento, se un determinato libro è disponibile in negozio o in magazzino, ricercarlo tramite Ean o codice interno, avere a disposizione tutte le informazioni anagrafiche (libri, editori, distributori, clienti), le richieste ai fornitori e gli ordini dei clienti.

BooksManager

BooksManager, direttamente collegato a una banca dati sempre aggiornata, offre la possibilità di effettuare ricerche fra più di 1,5 milioni di libri, comprendendo oltre 90.000 testi scolastici.

È possibile, inoltre, utilizzare portatili o PDA wireless con lettore ottico per registrare le operazioni di carico e scarico, fissare in maniera automatica le scadenze di pagamento e gestirle tramite specifici strumenti e report.

L’e-commerce è incentivato dalla presenza di moduli web e, grazie a specifiche aree riservate, gli utenti possono procedere all’acquisto e gestire le prenotazioni.
All’interno di queste aree riservate, in maniera autonoma, i clienti possono navigare sul sito, conoscere in anteprima le promozioni in corso, scegliere un libro, acquistarlo e monitorare l’andamento della spedizione.

BooksManager permette di scegliere fra una pubblicazione selettiva o completa del catalogo prodotti rivolti al canale web.
In questo modo, i rapporti con i clienti possono essere coadiuvati da meccanismi di fidelizzazione come le raccolte punti o l’invio di SMS allo scopo di aggiornare su appuntamenti in libreria o promozioni.

Infine, numerosi sono i vantaggi che BooksManager propone ai propri clienti, qui di seguito rappresentati in elenco:

Gestione facilitata e velocizzata delle adozioni scolastiche.
Gestione completa delle anagrafiche.
Gestione del nuovo e dell’usato.
Personalizzabile ed adattabile alle esigenze di ogni libreria.
Analisi e report sull’andamento dell’attività.
Gestione conto deposito.
Moduli web personalizzabili.
Gestione magazzino acquisti e vendite.
Perfettamente integrabile con altri gestionali e software.

Scarica la brochure