Soluzioni di infrastrutture cloud per aziende
Il cloud computing è la più grande rivoluzione in campo IT degli ultimi anni.
Nato per rispondere all’esigenza delle Piccole e Medie Imprese di mantenere le proprie tecnologie sempre al passo coi tempi, in un mondo come quello dell’informatica dove il cambiamento è all’ordine del giorno, l’approccio cloud ha cambiato il modo di pensare e di lavorare in ambito aziendale.
Non più risorse limitate da budget e localizzate fisicamente, ma illimitate e delocalizzate nel network.
Tra i servizi offerti dal nostro team, proponiamo soluzioni innovative quali infrastrutture cloud, server scalabili, data center, servizi di crittografia dei file e virtualizzazione delle risorse hardware e software.
Perché scegliere di adottare un’infrastruttura cloud?
Quando si parla di Infrastructure as a Service (IaaS) oggi ci si riferisce a quel modello tecnologico conosciuto anche semplicemente come clouding in cui le risorse hardware e software risultano virtualizzate in ambienti esterni alle mura domestiche della Piccola e Media Impresa.
I vantaggi offerti da questo tipo di approccio in-rete sono molteplici e duraturi nel tempo, improntati a preservare flessibilità e scalabilità delle risorse, concetti chiave che ben rispecchiano le esigenze delle nuove realtà iperconnesse.
Grazie alle nostre infrastrutture cloud, ogni azienda può accedere alle proprie risorse da remoto in maniera semplice, immediata e sicura, anche quando tali risorse non sono fisicamente disponibili.
I vantaggi delle reti cloud e dei servizi delocalizzati sono pertanto immediati e facilmente comprensibili. – Reti complesse e architetture virtualizzate garantiscono al cliente finale di godere dei vantaggi delle migliori risorse sul mercato, costantemente aggiornate, senza dover sostenere i costi effettivi di investimento sull’hardware fisico.
L’accesso alle risorse è on demand, in funzione alle reali necessità; – La scalabilità del modello cloud garantisce la possibilità di utilizzare i servizi offerti dal network in base alle esigenze reali del proprio business.
Non è necessario compiere investimenti importanti, oggi, in previsione di una crescita futura, perché la possibilità di accedere in ogni momento agli upgrade di sistema permette all’utente di valutare, di volta in volta, quante e quali risorse utilizzare; – La delocalizzazione delle infrastrutture cloud permette l’accesso in mobilità tramite connessione remota, ovvero l’utente finale ha sempre i propri dati a portata di click, ovunque si trovi. – Environment protetto da specifici protocolli, con elevate misure di sicurezza e possibilità di criptografare i propri file, permette all’utente di proteggere i propri file da furti di dati sensibili a seguito di attacchi informatici; – Le nostre soluzioni di backup per la protezione dei files garantiscono di poter recuperare in ogni momento il proprio lavoro e di proteggere i propri dati tanto dalla perdita accidentale quanto da quella dovuta ad errore umano.
Non solo cloud computing. Servizi di data storage, crittografia e sicurezza dei dati Il nostro approccio al clouding è basato sull’esperienza costruita lavorando fianco a fianco ai nostri clienti, per meglio comprendere le loro esigenze effettive.
Nell’ampia rete dei servizi che gravitano intorno alle infrastrutture cloud, offriamo macchine virtuali, soluzioni di data storage, servizi di sicurezza e crittografia dei file.