Servizi cloud aziendali
Il Cloud Backup è un servizio che permette di effettuare backup automatici con cadenza oraria, giornaliera o settimanale.
I dati sono conservati in server dedicati, accessibili in qualsiasi momento grazie a credenziali personalizzate.
I vantaggi sono notevoli, soprattutto nell’ambito della sicurezza dei dati aziendali; prevenire perdite dovute a cali di corrente o attacchi informatici sono soltanto due dei punti principali del servizio.
Il Cloud Backup è una soluzione economica, facile da usare su ogni tipo di piattaforma, si potrà accedere ai dati con qualunque sistema operativo, inoltre la sicurezza sarà garantita dai sofisticati sistemi di criptaggio (AES) e protocolli di sicurezza (SSL).
Avere a disposizione una postazione di lavoro sempre performante ora è possibile, grazie al servizio Cloud Desktop.
Meglio noto come Virtual Desktop Infrastructure, questo servizio vi permetterà di avere in qualunque momento una postazione di lavoro che vi consentirà di accedere ai vostri dati in qualsiasi posto vi troviate attraverso la virtualizzazione di tutte le componenti desktop, il tutto sarà affidato ad una componente hardware che avrà la sola funzione di collegarsi col desktop remoto per accedere ai dati, questo sistema comporterà un notevole risparmio.
Il Cloud Desktop è totalmente personalizzabile, sicuro e flessibile, si potranno avere fino a 10 postazioni, disattivabili in pochi click, ogni utente potrà trovare tutti i programmi e le applicazioni necessarie per la gestione aziendale.
Per chi vuole unire prestazioni sempre ottimali ed economicità, il servizio cloud server è la soluzione ideale.
Il servizio Cloud Server, a differenza degli altri servizi cloud, è scalabile: grazie alla virtualizzazione è possibile aumentare RAM, CPU e banda dedicata in qualsiasi momento con pochi click, pagando solo per le risorse e per il tempo effettivamente impegnati.
Il cloud sarà completamente controllabile dal web grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva.
I server saranno sempre uptime al 99,90% per avere i propri dati sempre a disposizione in una rete completamente dedicata. Le prestazioni ottimali del servizio abbattono notevolmente le possibilità di downtime e malfunzionamenti.
Il cloud computing Saas, Software as a Service, rappresenta il top per i servizi cloud.
L’utente non dovrà installare o configurare nulla e troverà un ambiente già pronto con l’applicazione che intende utilizzare.
Grazie al modello Software as a Service i costi di investimento legati all’implementazione di soluzioni proprietarie, molto elevati, legati alle licenze ed al supporto tecnico, si azzerano.
Le applicazioni più complesse come gli ERP e i CRM sono accessibili a qualsiasi organizzazione.
Non è necessario infatti acquistare, scaricare, installare, aggiornare o gestire hardware o software per nessun utente.
Questo servizio cloud è incredibilmente flessibile ed accessibile da qualunque dispositivo, sia desktop che mobile, i costi sono abbattuti e commisurati all’effettivo utilizzo del cloud.
In caso di infezioni malware, malfunzionamenti e problemi di hardware dell’utente, i dati saranno sempre al sicuro.
Essendo l’ambiente di lavoro totalmente in cloud, non sarà necessario dotarsi di costosi hardware per eseguire programmi molto pesanti, ciò comporta un notevole risparmio e un abbattimento dei costi di manutenzione delle proprie componenti.